Corso management alberghiero

Cancun Underwater Museum
6 novembre 2014
Show all

Corso management alberghiero

[iconbox title=”Obiettivi” title_align=”left” content_align=”justify” layout=”boxed” title_color=”#1002dd” content_color=”#727272″ align=”left” type=”vector” icon=”momizat-icon-signup” icon_align_to=”box” size=”32″ icon_animation=”fadeIn”]L’ obiettivo del Corso di Formazione in Management Alberghiero, è formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’albergo, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (Agenti di Viaggio e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento. Lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l’area amministrativa.
E’ impiegato nelle piccole, medie e grandi imprese ricettive.[/iconbox]

[iconbox title=”Stage” title_align=”left” content_align=”justify” layout=”boxed” title_color=”#1002dd” content_color=”#727272″ align=”left” type=”vector” icon=”momizat-icon-signup” icon_align_to=”box” size=”32″ icon_animation=”fadeIn”]Al termine dell’attività di formazione in aula è possibile, per quanti lo richiedano, effettuare uno stage presso le maggiori strutture ricettive e catene alberghiere sul territorio nazionale. La durata dello stage varia da 3 a 6 mesi. Nel corso dello stage gli allievi hanno l’opportunità di applicare e sperimentare quanto appreso in aula vivendo un’esperienza sul campo, inserendosi in una realtà concreta, consentendo loro di confrontarsi con le problematiche gestionali ed organizzative dell’hotellerie. Star Travel Team – Training & Consulting può contare su innumerevoli contatti consolidati in tanti anni di attività e ciò facilita l’inserimento dei propri corsisti presso gli hotel partner.[/iconbox]

[iconbox title=”Destinatari” title_align=”left” content_align=”justify” layout=”boxed” title_color=”#1002dd” align=”left” type=”vector” icon=”momizat-icon-users2″ icon_align_to=”box” size=”32″ ]Il percorso formativo è rivolto a giovani diplomati e laureati, che intendono specializzarsi nel settore turistico alberghiero e a coloro che operano o hanno già avuto esperienze in ambito turistico.
Al corso, che si svolgerà a Napoli, saranno ammessi un massimo di 25 candidati ed è a numero chiuso.[/iconbox]

[iconbox title=”Durata” title_align=”left” content_align=”justify” layout=”boxed” title_color=”#1002dd” content_color=”#727272″ align=”left” type=”vector” icon=”momizat-icon-clock” icon_align_to=”box” size=”32″ ]Il Corso in Management Alberghiero si svolge periodicamente presso la sede di Napoli ed ha una durata di circa 4 mesi con una frequenza bisettimanale in orario antimeridiano o pomeridiano a scelta del corsista.
[/iconbox]

[iconbox title=”Contenuti” title_align=”left” content_align=”justify” layout=”boxed” title_color=”#1002dd” content_color=”#727272″ align=”left” type=”vector” icon=”momizat-icon-notebook” icon_align_to=”box” size=”32″ ]

• Leadership dell’Hotel Manager
• Gestione del personale e valutazione delle risorse umane
• Sales & Marketing degli alberghi
• Organizzazione eventi e convegni
• Ricevimento e sistemi gestionali
• F&B Department
• Contabilità generale e bilancio, controllo dei budget, formazione dei prezzi alla clientela
• Food & beverage e gestione degli acquisti

[/iconbox]

1 Comment

  1. Chiara ha detto:

    Salve ,
    Vorrei altre informazioni sul corso ,
    Sarei interessata a iscrivermi.
    Grazie mille attendo vostre risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *