Corso di inglese turistico

Caratteristiche del percorso formativo:

1

Descrizione:

Il corso ha lo scopo di avvicinare gli operatori economici alla conoscenza e all'approfondimento della lingua Inglese, con una particolare attenzione al contesto in cui questi si trovano ad operare quotidianamente, consentendo l’acquisizione delle competenze di base volte a: - Innovare e migliorare la qualità dell’accoglienza come tratto distintivo della città; - Promuovere l’identità e la sostenibilità di un territorio; - Valorizzare e gestire il patrimonio culturale.
2

Obiettivi:

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire le conoscenze linguistiche generali e tecniche in materia turistica per tutti i profili professionali del settore turistico.
3

Destinatari:

Diplomati e laureati anche senza esperienza lavorativa. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali, persone motivate e dinamiche con passione per i viaggi.
5

Contenuti:

Il programma didattico parte dallo studio del vocabolario del settore turistico di riferimento mirato a conferire una elementare fluidità e capacità di comunicazione con la clientela straniera. La didattica prevede una particolare attenzione alle situazioni reali che vengono simulate in classe attraverso tecniche di insegnamento interattive con il docente. Principalmente verrà potenziato quanto segue:
 La conversazione con il cliente straniero:
- come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese, dall'approccio iniziale allo sviluppo delle relazioni (elaborazione di una richiesta di informazioni);
 La gestione del cliente:
- come accogliere il cliente,
- fornire informazioni (comprensione di richieste relative a svago, shopping, ristorazione)
- rispondere adeguatamente alle richieste e veicolare l’offerta turistica locale,
- gestire ogni tipo di reclamo (complaining).
 Comunicazione orale:
- verbi,
- frasi standard ed espressioni idiomatiche,
- descrizioni di servizi e valorizzazione delle principali caratteristiche geografiche, storiche, culturali, artistiche, sociali del territorio;
- promozione di tour e/o visite guidate (“how to reach ….”, “transfers by train”, etc);
- terminologia del settore turistico;
- historical notes about Campania;
- Services for disabled travellers,
- Customer information.

Dai un'occhiata a tutti i nostri corsi di formazione.