Corso management alberghiero

Caratteristiche del percorso formativo:

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Obiettivo:

L’ obiettivo del Corso di Formazione in Management Alberghiero, è formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’albergo, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (Agenti di Viaggio e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento. Lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l’area amministrativa. E’ impiegato nelle piccole, medie e grandi imprese ricettive.
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Stage:

Al termine dell’attività di formazione in aula è possibile, per quanti lo richiedano, effettuare uno stage presso le maggiori strutture ricettive e catene alberghiere sul territorio nazionale. La durata dello stage varia da 3 a 6 mesi. Nel corso dello stage gli allievi hanno l’opportunità di applicare e sperimentare quanto appreso in aula vivendo un’esperienza sul campo, inserendosi in una realtà concreta, consentendo loro di confrontarsi con le problematiche gestionali ed organizzative dell’hotellerie. Star Travel Team – Training & Consulting può contare su innumerevoli contatti consolidati in tanti anni di attività e ciò facilita l’inserimento dei propri corsisti presso gli hotel partner.
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Contenuti:

• Leadership dell'Hotel Manager;
• Gestione del personale e valutazione delle risorse umane;
• Sales&Marketing degli alberghi;
• Organizzazione eventi e convegni;
• Ricevimento e sistemi gestionali;
• F&B Department;
• Contabilità generale e bilancio, controllo dei budget, formazione dei prezzi alla clientela;
• Food&beverage e gestione degli acquisti;

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